Attualità
-
Caivano, l'Esercito porta in piazza i campioni dello sport
Caivano. In occasione della giornata nazionale dello Sport l’Esercito Italiano ha organizzato ...
-
- Caivano, l'Esercito in campo nella giornata dello sport
- Campania: nel 2023 raccolta differenziata di carta e cartone in crescita del 4,5%
- Roghi sul Vesuvio, l'Ente Parco implementa l'attività di prevenzione
- Cittadinanza onoraria al Maresciallo Inverso, una idea che piace a tanti
- Commercio, in crescita il traffico all'interporto di Nola
Napoli, città del buon umore e del "superenalotto"
Martedì, 26 Gennaio 2016 11:56Poche città sono collegate da sempre al concetto di buon umore e sorriso come Napoli: una straordinaria comunità che ha la capacità di infondere il sorriso nei suoi visitatori e che, non a caso, ha regalato alcuni tra più grandi artisti del sorriso, in musica, teatro e cinema. Ecco perché Napoli è il luogo ideale per festeggiare l’arrivo del nuovo SuperEnalotto, nella giornata di sabato 30 gennaio 2016 per l’evento intitolato LA CITTÀ DEL SORRISO, che si estenderà nelle centralissime Via Toledo, Piazza San Domenico Maggiore e Piazza Dante, interamente dedicate a una miriade di iniziative tutte legate al concetto di sorriso e buon umore. Il momento clou dell’intero evento inizierà alle ore 19.00 circa, quando sul palco allestito nella storica Piazza Dante Gigi e Ross, già padroni di casa di Made In Sud, condurranno uno show inedito che unirà la passione per la musica al sorriso e al divertimento. A seguire, Archimia, quartetto di archi che unisce la disciplina della musica classica all'estro e alla fantasia della musica pop e jazz, proporrà un omaggio alla musica dei Pooh. Oltre agli Archimia sarà protagonista della serata anche Gigi Finizio, il più amato degli interpreti partenopei che ripercorrerà le tappe salienti della sua carriera, dai brani sanremesi fino ai duetti con Lucio Dalla e Gigi D’Alessio. In attesa del grande evento serale, inoltre, la città di Napoli si trasformerà nella Città del Sorriso sin dalle prime ore del pomeriggio, quando alle ore 16.00 in Piazza San Domenico Lucilla Nele, speaker emergente dell'etere napoletano, presenterà i giovani talenti della tradizione napoletana come Tommaso Primo, cantautore partenopeo cliccatissimo in rete, Loredana Daniele, nipote dell’indimenticabile Pino, che proporrà le canzoni del suo primo album, oltre a un omaggio allo zio rileggendo canzoni come Yes I know my way, Quando, Donna Cuncetta, solo per citarne alcune. Sul palco saliranno anche Peppe Oh, figura di spicco della nuova scena hip hop campana, Fede 'N' Marlen, l’originale duo formato da fisarmonica e chitarra folk e i Riva che raccontano con raffinata leggerezza la vita dei trentenni d’oggi. Nella Città del Sorriso non poteva mancare lo spazio alla comicità pura che vedrà salire sul palco di Via Toledo il cabarettista napoletano attualmente protagonista di Colorado Cafè, Michele Caputo, che proporrà, con la partecipazione di otto giovani cabarettisti, una versione originale della kermesse teatrale Komikamente.
Sedute di make-up in ospedale. Arriva a Napoli “Sguardi d’energia”
Mercoledì, 27 Gennaio 2016 11:51Somma Vesuviana, Di Sarno: “Si faccia chiarezza, ma siamo contrari al rinvio delle elezioni”
Martedì, 23 Maggio 2017 12:37Somma Vesuviana è sicuramente scossa da questi gravi avvenimenti e noi siamo i primi ad invitare l’autorità giudiziaria e le istituzioni a fare luce su quanto è accaduto. Vorrei però che sia chiaro che gli elementi dei quali si discute in queste ore sono due: per il bene della città essi vanno scissi e non confusi. Da un lato, c’è la rinuncia del Pd a presentare la propria lista o comunque a comporre una coalizione. Tale rinuncia nasce anche a causa di una spaccatura al loro interno, che a Somma Vesuviana va avanti da molto. Un partito nazionale, di ispirazione popolare, proprio in nome della legalità, dinanzi a intimidazioni e pressioni, va avanti con compattezza e alza con forza la propria bandiera. Se il Pd non lo ha fatto deve assumersi le proprie responsabilità e trarne le dovute conseguenze. Ben diversa è, invece, la questione delle denunce formalmente presentate, rispetto alle quali vanno fatti i dovuti accertamenti dagli organi competenti. E, tuttavia, è proprio nel rispetto del lavoro della magistratura e delle istituzioni che le elezioni non possono venire meno. Esse rappresentano un momento di democrazia, oltre che di rispetto per la dignità dei cittadini sommesi. Rappresentano la difesa di un territorio che mai ha prestato il fianco a forzature di qualsiasi genere, nonostante le difficoltà. Tutte le liste a sostegno della mia candidatura a sindaco prendono le distanze dalle strumentalizzazioni e ribadiscono la loro fiducia nei confronti della magistratura. Diamo ai cittadini la libertà di scelta, senza rinunciare alla legalità”.
Solidarietá ed accoglienza, temi della trasmissione "Terra Mia"
Giovedì, 18 Maggio 2017 17:55Terzigno, arrivano i buoni per l'acquisto gratuito dei farmaci
Mercoledì, 17 Maggio 2017 20:45Calcio a 5, il Terzigno vince e conquista i play off
Domenica, 23 Aprile 2017 09:52Ieri pomeriggio a Torre del Greco,con una bella vittoria per 5-4, il Futsal Terzigno si è qualificato aritmeticamente per i playoff di calcio a 5 di serie D !Prima della partita il vantaggio sui diretti avversari del Casarea era di un solo punto,ma l'importante era solo vincere senza fare ulteriori calcoli!Questa giornata è stata il coronamento di un campionato partito senza nessuna pretesa,ma che dopo un avvio zoppiccante,ha visto i ragazzi di mister Guastaferro,e del presidente Biagio Ferraro,migliorare sempre di più ,partita dopo partita,grazie anche al sostegno incomiabile della propria tifoseria,fino al raggiungimento di un obiettivo che alla vigilia del campionato era del tutto improbabile! Ora testa ai play-off,che avranno inizio il 6 maggio!Sognare in grande ora si può,sperando di regalare una gioia alla comunità terzignese,da sempre vicina al mondo calcistico del proprio paese!!!
Migranti e volontari, così la pineta del Vesuvio torna pulita
Martedì, 18 Aprile 2017 10:35Terzigno risponde presente alla richiesta formulata dai consiglieri di maggioranza Salvatore e Autilia Carillo. Hanno risposto presente all'appello di ripulire la pineta tanti volontari e le associazioni del territorio che si mobilitano, da qualche tempo, alla rinascita sociale e culturale del paese, ed è per questo che bisogna menzionarle: N’ata storia, I Giovani della Piazza, Carnevale Terzignese, Laboratorio Pubblico, La ginestra e il Comitato Diaz. Gli interventi di bonifica straordinaria sono cominciati dalle ore 7,00 di sabato mattina nell’area adiacente alle giostrine di via Salvatore Emblema che è stata bonificata. Tanti cumuli di spazzatura sono stati accantonati e rimossi dalla pineta, variegata la tipologia degli oggetti ritrovati: dalle vecchie cabine telefoniche ad anfore di creta, da sedie e oggetti di automobili a utensili da casa, dall’intimo di qualche ragazza a varie tipologie di abbigliamento. Un grazie particolare alla comunità degli extracomunitari di via Panoramica, che sono accorsi in massa per pulire l’area garantendo a chiunque di trascorrere una giornata nel verde. “Questa è stata una vera dimostrazione di attaccamento al proprio territorio” sentenzia il consigliere Carillo, “l’amore per la propria terra, si dimostra anche con questi piccoli gesti”. L’hastag riprendiAMOcilapineta ha dato i suoi frutti, nella speranza che in questi giorni di festa non ci siano i soliti maleducati e incivili a sversare rifiuti di ogni sorta nel parco del Vesuvio.
Elezioni a Somma Vesuviana, Sommese: “Riscoprire il senso di appartenenza, la nostra è una lista identitaria”
Martedì, 18 Aprile 2017 10:03“Siamo Sommesi nasce per unire. Unire tutti i cittadini di Somma Vesuviana e farli sentire appartenenti ad un’unica comunità, dove tutti sono presi in considerazione e diventano protagonisti dell’azione amministrativa, al di là della zona in cui si vive”. Così Giuseppe Sommese, promotore della civica “Siamo Sommesi”, che sosterrà la coalizione “Somma di idee” spiega il senso della sua iniziativa politica, in vista delle prossime elezioni amministrative dell’11 giugno. Continua Sommese: “Dobbiamo rimettere al centro il cittadino e le sue esigenze, farlo sentire partecipe di un progetto in cui la cultura, le tradizioni e l’identità della nostra città sono in cima ai pensieri di chi amministra. La distanza tra la collettività e la politica deve ridursi: si tratta, in questo senso, di proseguire un cammino già intrapreso nei precedenti mandati e che con “Siamo Sommesi” avrà un’accelerata significativa. Abbiamo lanciato questa lista per riscoprire il senso di comunità, il senso di appartenenza: vogliamo che la gente ritrovi l’orgoglio di sentirsi sommese”. Giuseppe Sommese ribadisce, poi, il sostegno al progetto di Peppe Nocerino, denominato “Somma di idee”: “Siamo sicuri che Somma di idee è la strada giusta per dare alla città un programma serio e concreto. L’impegno continua, siamo sommesi”